Cosmofarma Exhibition. Ecco il programma.

Per accedere a Cosmofarma Exhibition 2022 “Incontri Ri-Avvicinati” è necessario registrarsi online e si riceverà successivamente il link per scaricare il biglietto d’ingresso.

A cura di Redazione Farmalavoro

A Bologna Fiere, nei giorni 13, 14 e 15 maggio, si svolgerà Cosmofarma Exhibition 2022, organizzata da BOS in collaborazione con Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò, Utifar e patrocinata dalla Fofi. La Manifestazione, intitolata: “Incontri Ri-Avvicinati. La sinergia al centro”, sarà presieduta dal Presidente della Federazione Andrea Mandelli.

Nella mattina di venerdì 13 maggio, alle ore 10.15 presso l’Aula Magna (Pad. 28), si svolgerà la Cerimonia di apertura della Manifestazione alla presenza di Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere; Raffaele Donini, Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna; Massimo Bugani, Assessore del Comune di Bologna e dei rappresentanti dei Partner istituzionali di Cosmofarma: Andrea Mandelli, Presidente FOFI; Marco Cossolo, Presidente Federfarma; Luigi D’Ambrosio Lettieri, Presidente Fondazione Cannavò; Eugenio Leopardi, Presidente UTIFAR. Concluderà la Cerimonia l’intervento di saluto degli organizzatori con Cinzia Barbieri, Presidente BOS.

Sabato 14 maggio, alle ore 9.30 presso l’Aula Magna (Pad. 28), si terrà il Convegno plenario, organizzato da FOFI, Fondazione Cannavò, Federfarma e Utifar, che vedrà, la partecipazione di importanti esponenti delle Istituzioni e delle principali forze politiche, alla presenza del Presidente della Federazione, On. Dr. Andrea Mandelli, del Presidente della Fondazione Francesco Cannavò e Vice Presidente FOFI, Sen. Dr. Luigi d’Ambrosio Lettieri, del Presidente Federfarma Marco Cossolo e del Presidente di Utifar, Dr. Eugenio Leopardi.

Il Convegno plenario della presente edizione è denominato “RIORGANIZZAZIONE DELLA SANITAÌ€ TERRITORIALE: IL RUOLO DEL FARMACISTA E DELLA FARMACIA NELL’ASSISTENZA DI PROSSIMITAÌ€” e sarà un importante momento di incontro e di riflessione sul processo di riorganizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale, con particolare riferimento al ruolo che farmacisti e farmacie saranno chiamati a svolgere nel contesto post-pandemico.

Sabato 14 maggio, alle ore 16.00 presso l’Aula Magna (Pad. 28), si svolgerà un evento promosso da Fondazione Francesco Cannavò e da Sunifar, incentrato sulle risorse economiche che la Misura 5 del PNRR destina al potenziamento delle rilevanti funzioni assistenziali svolte dalle farmacie rurali e, in particolare, sul relativo progetto formativo “ECM-FAD LA FARMACIA RURALE SUSSIDIATA il ruolo strategico nella sanità territoriale e il PNRR” realizzato dalla Fondazione stessa con il patrocinio di Fofi e Federfarma.

Per accedere a Cosmofarma Exhibition 2022 “Incontri Ri-Avvicinati” è necessario registrarsi online e si riceverà successivamente il link per scaricare il biglietto d’ingresso (che per i farmacisti iscritti all’Albo dei farmacisti è completamente gratuito).

 

Fonte: IlFarmacistaOnline

To top