Gli adempimenti del farmacista per la chiusura di fine anno. Il 21 dicembre l’evento digitale di Sifap

Le modalità di partecipazione.

A cura di Redazione Farmalavoro

La Società Italiana Farmacisti Preparatori (Sifap) organizza l’evento digitale “Le chisure di fine anno, gi adempimenti del farmacista” dalle ore 14.00 alle ore 16.00 del 21 dicembre 2021. Paola Minghetti, Presidente Sifap (Presidente del Comitato di Direzione, Facoltà di Scienze del Farmaco, Università degli Studi di Milano) modererà l’incontro, al quale interverranno Pierandrea Cicconetti – farmacista di comunità, Anzio, Probiviro Sifap- che approfondirà le corrette modalità di tenuta del registro di entrata e uscita delle sostanze stupefacenti e psicotrope, Gabriele Bagaglini – Dirigente Farmacista, ASL LT Ospedale S.M. Goretti, Consigliere SIFO Regione Lazio- che illustrerà i differenti registri di carico e scarico utilizzati in ambito ospedaliero e Emilia Falcone -Responsabile UOS Farmacia Galenica, Area grossetana UOC Farmacia Ospedaliera, Azienda USL Toscana Sud Est, Componente Area Galenica Clinica Sifo e Delegato regionale Sifap- che ricorderà ai partecipanti gli adempimenti previsti in materia di doping. Ampio spazio sarà dedicato a quesiti e problematiche dei farmacisti.

La partecipazione a questa sessione precongressuale, previa iscrizione, è gratuita per i soci Sifap e Sifo per i farmacisti non iscritti alle due Società Scientifiche la partecipazione è vincolata all’iscrizione all’VIII Congresso Nazionale Sifap dal titolo “Il farmacista preparatore nell’era del new normal” che si terrà a Bergamo, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022 e in modalità digitale nei giorni 1/2/3 Marzo 2022.  

Le prime due giornate in presenza vedranno riuniti farmacisti preparatori, medici, pazienti, Autorità locali e nazionali per evidenziare la necessità e sottolineare l’importanza della preparazione magistrale a supporto dei più fragili, mentre i tre eventi online saranno focalizzati su aspetti normativi e tecnico-scientifici dell’allestimento dei medicinali nel laboratorio della farmacia.

 

Fonte: IlFarmacistaOnline

 

To top