Farma Lavoro. Oltre 400mila visite e più di 14mila utenti registrati

Sì conferma l’interesse per l’iniziativa promossa dalla Fofi. Sono state generate oltre 1 milione di sessioni e più di 6.000.000 di pagine visualizzate

A cura di Redazione Farmalavoro

Farma Lavoro, l’iniziativa promossa dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, continua a destare un grande interesse da parte di tutte le componenti del settore professionale farmaceutico, confermando il trend positivo già evidenziato nelle precedenti news della Federazione. In particolare, come è possibile desumere dall’ultima versione di Farma Lavoro Highlights, il numero degli utenti che si sono collegati almeno una volta al sito ha superato quota 406.000 e sono state generate 1.189.795 sessioni e più di 6.000.000 pagine visualizzate.
 
Sono oltre 14.100 gli utenti registrati alla piattaforma e più di 2.700 le inserzioni pubblicate da farmacie/parafarmacie/aziende.

Le procedure di selezione del personale previste dalla piattaforma non prevedono l’obbligo di indicare al termine del percorso il relativo esito, ciò nonostante, si evidenzia che in 267 casi le farmacie/parafarmacie/aziende hanno volontariamente espressamente segnalato di aver risolto proprio con Farma Lavoro la ricerca e l’individuazione del farmacista a cui offrire un posto di lavoro.

Le caratteristiche demografiche dell’utenza confermano quanto già evidenziato nelle precedenti news relative a Farma Lavoro e i dati della ricerca Fofi-Censis sulla situazione occupazionale della professione. Infatti, le fasce di età più rappresentate sono quelle da 25 a 34 anni (33,50%), a testimonianza della maggiore difficoltà a trovare una prima occupazione soddisfacente. Le città dalle quali proviene il maggio traffico sono, nell’ordine, Milano con una percentuale del 22,91%, Roma con il 12,37% e Torino con il 4,03%.

 

www.ilfarmacistaonline.it

To top