Si celebra sabato13 febbraio anche in Puglia la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco, per donare medicinali alle persone in difficoltà. L’iniziativa di rilievo nazionale sarà presentata a Bari agli organi di informazione domani, 6 febbraio alle ore 11.00 nella sede di Federfarma, in via Alcide De Gasperi 292.
A spiegare le novità di quest’anno e a fornire dati utili ad avere una fotografia complessiva della situazione nella regione, in relazione al fabbisogno di farmaci e al crescente disagio economico e sociale, saranno il delegato della Fondazione onlus Banco Farmaceutico, Francesco Di Molfetta, il presidente dell’Ordine interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat, senatore Luigi d’Ambrosio Lettieri e i presidenti di Federfarma Bari, Giuseppe Palattella e Federfarma Bat, Michele Pellegrini Calace.
La Giornata – che si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica – è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con BFResearch, Federfarma, Fofi e Cdo Opere Sociali, con il patrocinio di Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), Pubblicità Progresso e il logo del Giubileo della Misericordia. Ha il sostegno di Assosalute, Doc Generici, EG Euro-Generici, Intesa Sanpaolo, Teva Italia e il supporto dei media partner Avvenire, TV2000, Gruppo 24Ore, Agenzia Sir e la collaborazione della testata nazionale TGR e del segretariato Sociale RAI.