Al via l’8 maggio a Fiera Milano City la nuova edizione di ‘Farmacista più’

Tre giorni di dibattiti e riflessioni su temi di attualità. Al centro i temi della nutrizione e dell’alimentazione

A cura di Redazione Farmalavoro

I prossimi 8, 9 e 10 maggio, presso la Fiera Milano City, si terrà l’edizione 2015 di ‘Farmacista più’, la manifestazione dedicata alla professione, promossa e patrocinata dalla Federazione degli Ordini e organizzata dalla Fondazione Francesco Cannavò.

L’iniziativa intende mettere a disposizione di tutti gli attori del settore uno spazio di approfondimento, attraverso tre giorni di dibattiti, confronti e riflessioni su temi di stringente attualità che riguardano l’intera filiera del farmaco e la professione, proprio nei giorni in cui si inaugura Expo 2015. La Federazione degli Ordini ha, infatti, ritenuto che fosse fondamentale essere presente a Milano, con una propria iniziativa, durante un evento, quale l’Expo, così importante per il futuro del nostro Paese.

Il tema dell’alimentazione e della nutrizione che ispirerà l’Esposizione Universale rappresenta, infatti, per i farmacisti un argomento di grande interesse, costituendo una delle nuove frontiere del quotidiano esercizio professionale. Al fine di promuovere lo sviluppo delle conoscenze e della cultura farmaceutica, anche per l’edizione 2015, il Comitato scientifico ha indetto un concorso per la selezione delle migliori tesi universitarie che affrontano, in modo innovativo, tematiche afferenti alle seguenti aree di studio: – farmacoterapia; – nutrizione e nutraceutica; – farmacia dei servizi: aspetti professionali e gestionali.

Ai primi tre classificati saranno conferiti, ad insindacabile giudizio della giuria, tre premi in denaro pari a € 3.000,00 (tremila euro) per ciascuna delle tesi giudicate meritevoli. La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna dei relativi premi si terrà, al termine della sessione plenaria di sabato 9 maggio alle ore 13.00.

Per il programma provvisorio consultare l’allegato

 

www.ilfarmacistaonline.it

To top