Archivio notizie

Roberto Tobia sarà il nuovo presidente dei farmacisti europei e Maximin Liebl a capo della delegazione italiana
12.05.2021

La Fofi ricorda che "il prossimo anno vedrà numerosi interventi legislativi europei in ambito sanitario che interesseranno direttamente l’attività dei farmacisti e delle farmacie di comunità e che la presidenza italiana assume quindi un valore ancora maggiore".

Covid. Oncologi, ematologi e cardiologi contrari a protrarre tempi somministrazione seconda dose di vaccino ai più fragili
06.05.2021

Preoccupazione della Federazione degli oncologi, cardiologi e ematologi per la circolare del Comitato Tecnico Scientifico che allunga l’intervallo fra le due inoculazioni contro il virus.

Vaccini Covid. Fimmg a Figliuolo: “Nessuno ci chiama ma è indispensabile il coinvolgimento della medicina generale”
05.05.2021

Il sindacato scrive al commissario per l’Emergenza e denuncia come vi sia un “mancato coinvolgimento della medicina generale nella campagna di vaccinazione anti covid".

Fascicolo sanitario elettronico. “Serve riforma urgente”. L’appello di Sit, Anorc, Cnr-Irpps e Siaarti
29.04.2021

Società scientifiche e associazioni hanno deciso di unire le forze perché l'Fse è una delle chiavi della Telemedicina, che può essere una delle armi per affrontare la crisi di sistema.

Covid. Il ruolo dei farmacisti volontari impegnati nel contrasto della pandemia
28.04.2021

La presidentessa dell'Associazione nazionale Enrica Bianchi: “Non posso che complimentarmi con i nostri colleghi”.

Rinnovati gli Organi statutari dell’Enpaf
26.04.2021

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, potrà insediarsi a seguito della designazione da parte dei Ministeri del Lavoro, dell’Economia e della Salute dei propri rappresentanti in seno agli Organi Statutari dell’Ente.