Archivio notizie

Si apre domani il Congresso SIFO. Dall’emergenza alla pianificazione: le sfide dei farmacisti ospedalieri per la rifondazione del Ssn
13.10.2021

Pnrr, farmaci innovativi, nuovi modelli di assistenza e cure domiciliari al centro del dibattito.

Contratto collaboratori farmacia. Assemblea Federfarma approva accordo: aumenti fino a 150 euro al mese
12.10.2021

Ok da parte del sindacato dei titolari all’ipotesi d’accordo sottoscritta a settembre con i sindacati per il rinnovo del CCNL dipendenti da farmacia privata. Previsti aumenti da 50 fino a 150 euro.

Vaccinazione antinfluenzale. Mandelli (Fofi): “I farmacisti saranno pronti a contribuire”
08.10.2021

“I farmacisti seguiranno uno specifico percorso formativo, che sarà accessibile on-line entro il 20 ottobre"

Invalidità civile. Fimmg e Cittadinanzattiva: “Ritardi allarmanti a danno delle fasce più deboli della popolazione”
01.10.2021

Petrone (Fimmg Inps): “Già inviata da tempo a INPS lo schema di convenzionamento dei medici come definito su base normativa, unico strumento utile per risolvere l’arretrato”.

Osteopatia. Pubblicato in GU il decreto che la riconosce come professione sanitaria adottandone il profilo professionale
30.09.2021

Il Decreto del presidente della Repubblica pubblicato in Gazzetta Ufficiale riconosce l’osteopatia come professione sanitaria.

Giornata internazionale farmacista. Mandelli: “Siamo il primo presidio sul territorio e lo abbiamo dimostrato nell’emergenza”
24.09.2021

Il presidente Fofi, Andrea Mandelli, in una lettera ai farmacisti italiani ha sottolineato come siano stati portati a compimento "nuovi servizi".