Archivio notizie

Green Pass, Fofi: “Il ricorso ai farmacisti per ottenerlo è la riprova della fiducia dei cittadini”
26.07.2021

Mandelli: “Il nostro ruolo nell’assistenza territoriale è cambiato e questa evoluzione deve proseguire, perché è in grado di assicurare alla popolazione servizi professionali e prestazioni sanitarie che vanno al di là della pur indispensabile dispensazione del farmaco”.

Onaosi. Amedeo Bianco è il nuovo presidente: “Rafforzare la nostra missione al fianco dei sanitari italiani”
23.07.2021

Il Comitato di Indirizzo dell’Opera Nazionale Assistenza Orfani Sanitari Italiani ha eletto oggi i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione.

FarmacistaPiù. Ecco tutte le novità dell’edizione 2021
22.07.2021

L’iniziativa intende evidenziare il valore della coesione nazionale quale presupposto irrinunciabile per disegnare ambiziosi programmi per la ripresa del Paese.

Tumore seno. Con il progetto “Diana Web” il farmacista è al fianco delle donne
21.07.2021

Si tratta di uno studio di ricerca partecipato per valutare l’ipotesi che un corretto stile di vita possa ridurre il rischio di recidive o migliorare la prognosi e la qualità della vita di chi avesse già avuto una ripresa della malattia.

Covid. Fnpi: “Su green pass e tamponi inspiegabile chiusure verso parafarmacie”
20.07.2021

"E' inspiegabile l'atteggiamento di chiusura, a cui stiamo assistendo in questo periodo, da parte della classe politica su semplici servizi", spiega il presidente della Federazione Davide Giuseppe Gullotta.

“La farmacia dei servizi diventi un elemento centrale dell’assistenza territoriale”. Intervista a Giovanni Zorgno
19.07.2021

Il modello di farmacia dei servizi è stato ormai "già sperimentato durante l’emergenza pandemica e deve diventare un elemento centrale dell’assistenza territoriale, un presidio polifunzionale e la porta d’accesso al Ssn".