Archivio notizie

Lorenzin: “Fascia C con ricetta resta in farmacia. Non ho cambiato idea. Ruolo farmacia fondamentale. Vendere farmaci non è come vendere le mele”
02.10.2015

Il ministro a tutto campo al videoforum su Repubblica Tv. “Con rete farmacia spesa sotto controllo. Nessun passo indietro sulla fascia C”

Farmacie e conservazione fatture elettroniche. I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate
02.10.2015

Se il conservatore delle fatture elettroniche è un soggetto terzo, il contribuente non è tenuto a farne comunicazione mediante il modello AA9/11

Lavoro. Istat: ad agosto occupati in crescita di 69 mila unità. Tasso disoccupazione scende all’11,9%. Renzi: “Effetto Jobs Act”
01.10.2015

In un anno creati 325 mila posti di lavoro in più (+1,5%). Scende anche il tasso di disoccupazione: rispetto all’anno scorso -0,7%. Il premier: “Effetto Jobs Act”.

Rinegoziazione prezzi farmaci. La trattativa potrebbe chiudersi con alcune settimane di ritardo
01.10.2015

Si sono conclusi ieri gli incontri dell'Aifa con le aziende farmaceutiche. La determina finale dell’Agenzia dovrebbe così uscire attorno a metà ottobre.

Parafarmacie: “Sistema distribuzione farmaco anomalo e anacronistico”
30.09.2015

"Apprezziamo l'impegno di Gelli di farsi carico della questione dei farmacisti titolari di parafarmacie, ma l'azione del Governo non può prescindere da una riflessione sulle troppe anomalie presenti nel sistema di distribuzione del farmaco"

Ecco la nuova ‘Carta della Qualità della Farmacia’
29.09.2015

L’iniziativa è stata lanciata da Federfarma in collaborazione con Cittadinanzattiva.