Archivio notizie

I pediatri: “Riaprire scuole per evitare crisi educativa e sociale. E poi allarme vaccinazioni: “Il 30% dei genitori le ha rinviate”
26.11.2020

L'allarme lanciato dal Congresso Straordinario della Società Italiana di Pediatria

Enpaf approva Bilancio di previsione 2021: obiettivo un utile di 129 mln
25.11.2020

Il presidente Croce: “Ci attendono mesi difficili ma credo che la nostra professione, nell’unità, riuscirà a consolidare ulteriormente il proprio ruolo insostituibile di presidio sanitario al servizio dei cittadini".

Rischio furti per il vaccino Covid. I farmacisti ospedalieri: “Elevare al massimo il livello di attenzione”
24.11.2020

Arturo Cavaliere, presidente Sifo: “Il valore economico, clinico e sociale dei vaccini è così alto, che potrebbe richiamare l'attenzione di soggetti della criminalità organizzata"

Covid. Risalgono i numeri delle denunce Inail: nella sanità quasi il 70% dei casi.
23.11.2020

Rispetto alle attività produttive coinvolte dalla pandemia, il settore della sanità e assistenza sociale, con il 69,8% delle denunce e il 21,6% dei casi mortali codificati precede l’amministrazione pubblica .

FarmacistaPiù. Grande successo della prima giornata. Sabato i ministri Speranza e Manfredi
20.11.2020

Si è chiusa con oltre 3.500 collegamenti in remoto la prima giornata dell'edizione 2020 di FarmacistaPiù. Il congresso nazionale dei farmacisti italiani. Nella giornata di sabato altri importanti appuntamenti tra i quali due convegni promossi dalla Fofi e dalla Fondazione Cannavò che vedranno la partecipazione dei minstri della Salute e dell'Università e della Ricerca.

Covid. Confcommercio Salute: “Personale, ristori e Dpi: servono interventi concreti per Rsa e sociosanitario”
19.11.2020

Appello dell’associazione di categoria a Governo, Ministero della Salute e Regioni: “Urge una strategia condivisa, il diritto alla cura venga garantito in tutti i contesti”