03.Oct.2019

FarmacistaPiù. Tutto pronto per il via della VI edizione

Si apre domani (4 ottobre) a Milano la VI edizione di FarmacistaPiù, il congresso di tutti i farmacisti italiani promosso dalla Fofi insieme a Utifar e Fondazione Cannavò, con la partecipazione di Federfarma. 

Intenso il programma con moltissimi appuntamenti di grande attualità per la nostra professione.

“La sesta edizione del nostro Congresso nazionale, FarmacistaPiù, che si apre domani viene a coincidere con una fase di svolta per la nostra professione: il modello della farmacista dei servizi è pronto a partire in 9 regioni, il Patto per la Salute vede riconosciuto il ruolo del farmacista dell’assistenza sul territorio. Gli obiettivi che la Federazione aveva indicato – sottolinea il presidente della Fofi Andrea Mandelli - stanno per essere raggiunti ed è quindi fondamentale partecipare a un momento di condivisione tra tutte le componenti professionali e di confronto con i cittadini, gli attori del processo di cura e la politica, per mettere a fuoco il cambiamento che ci attende e per gettare le basi delle ulteriori evoluzioni del ruolo del farmacista”. 

“Anche in questa VI edizione di FarmacistaPiù – rimarca il vice presidente Fofi e presidente della Fondazione Cannavò Luigi D’Ambrosio Lettieri - il nostro obiettivo è offrire ai colleghi occasioni di analisi dei grandi temi che caratterizzano il panorama sanitario a livello globale, come l’innovazione farmacologica, il tema della sostenibilità del SSN, ma anche approfondimenti degli aspetti più particolari della pratica professionale. E’ nostra convinzione che per rafforzare l’insostituibilità del farmacista si debba far crescere costantemente il nostro 'Pil sapere'  e, di pari passo, rafforzare il rapporto con gli altri professionisti della salute. Il nostro Congresso nazionale, che prevede da domani 42 tra Convegni e tavole rotonde con oltre 150 relatori, va esattamente in questa direzione”.

 

Fonte: IlFarmacistaOnLine

altre news