13.Feb.2019

Parafarmacie. Fnpi incontra Grillo: “Ribadita sua posizione favorevole a liberalizzazione fascia C”

“Breve ma significativo faccia a faccia con il Ministro Giulia Grillo, che questo fine settimana, anche in terra sarda, ha ribadito convintamente ad una delegazione ufficiale della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, di non aver mai abbandonato la sua linea”. A darne notizia il Vicepresidente Nazionale della FNPI, il Dott. Angelo Occhipinti che a margine del colloquio esprime “soddisfazione per queste parole a cui però ora devono seguire i fatti”.
 
Il Ministro, secondo quanto riporta Fnpi ha ribadito quanto aveva dichiarato pochi giorni fa su Instagram. "La liberalizzazione dei farmaci di fascia C nelle parafarmacie – si legge nella nota Fnpi che riporta le parole del Ministro - è una misura che io ho sempre sostenuto con convinzione ed in cui continuo a credere. Dove la strada ancora non c'è bisogna crearla insieme, trovare un punto d'incontro con le altre forze di governo e ci stiamo lavorando".
 
“Nota dolente – rileva Fnpi - che il dirigente rimarca è il candore con cui Federfarma, anche in occasione del proprio incontro ufficiale col Ministro in terra sarda, parla delle parafarmacie usando da anni termini irrispettosi come superamento, problema, quando i termini appropriati sono potenziamento, valorizzazione, risorsa, a vantaggio del cittadino”.
 
“Approfittiamo dell'occasione – conclude Occhipinti – per dichiarare la vicinanza della FNPI Sardegna, nella sua lotta di libertà e giustizia sociale ai pastori sardi nella loro battaglia.”

 

www.ilfarmacistaonline.it

altre news