02.Feb.2021

Microbiota e integrazione. Il 5 febbraio il webinar Pinpick

Appuntamento con i Webinar PINPICK, il portale nato per sensibilizzare e responsabilizzare i Professionisti della Salute, perché possano fare una scelta consapevole degli integratori e/o nutraceutici. Il Webinar – ad accesso libero e gratuito - è programmato per venerdì 5 febbraio alle ore 16, ed è intitolato  “L’importanza del Microbiota per la nostra salute. L’integrazione è una soluzione?”.

Parteciperanno Gian Franco Gensini (Direttore Scientifico dell’IRCCS MultiMedica di Milano), Francesco Sofi (Presidente del CdLM Scienze dell’Alimentazione e Direttore della S.O.D. Nutrizione Clinica dell’A.O.U. Careggi), e Gianni Zocchi (Biologo Nutrizionista specialista in scienza dell’alimentazione e Delegato Nazionale per la Nutrizione per l’Ordine Nazionale dei Biologi).

I 3 Specialisti parleranno del ruolo del microbiota, approfondendo nuove evidenze scientifiche e future prospettive della Ricerca su questo argomento di grande attualità, per poi affrontare e chiarire il ruolo degli integratori.

All’interno del Webinar verrà dato spazio alle domande dei partecipanti, che attraverso PINPICK potranno intervenire in diretta; successivamente, il Webinar PINPICK verrà a messo disposizione di tutti i Professionisti della Salute “on demand”.

PINPICK, che ha ricevuto l’adesione dalla FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), dall’Ordine Nazionale dei Biologi, dal CESMAV (Centro Studi Medicina Avanzata) e dal CERFIT (Centro di Riferimento Regionale in Fitoterapia), nasce a servizio dei Farmacisti, dei Biologi Nutrizionisti, dei Biologi, della Classe medica e di tutti i Professionisti della Salute, che grazie a questo portale sono in grado di trovare – gratuitamente e senza impegno- informazioni aggiornate, documentazione scientifica referenziante, raccomandazioni istituzionali e/o di Società Scientifiche accreditate a livello nazionale, news e altri contenuti esclusivi e accuratamente selezionati riguardanti gli integratori nutraceutici. 

 

Qui il link per l'iscrizione al webinar.

 

Fonte: IlFarmacistaOnline

altre news