10.Sep.2020

Oncologia pediatrica. Fenagifar lancia progetto #PerMano in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi

Un impegno concreto quello che i giovani farmacisti intendono perseguire. Da settembre a febbraio 2021, al via il progetto #PerMano in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, con l’obiettivo di una raccolta fondi per sostenere i migliori ricercatori nel campo dell’oncologia pediatrica. Una partnership consolidata, che si inserisce nel più ampio progetto di comunicazione ed educazione sanitaria.

“La ricerca di nuove cure per i piccoli pazienti e l'attuazione di protocolli mirati, deve rappresentare una priorità nel campo delle donazioni, una sensibilizzazione necessaria non soltanto in ambito sanitario, ma anche rivolta alla cittadinanza - commenta Carolina Carosio, Presidente Nazionale dei giovani farmacisti (Fenagifar) -. La ricerca è una delle grandi occasioni che il nostro Paese deve saper coltivare - continua Carosio - l’ondata pandemica vissuta sul territorio, ha senza dubbio rivisto alcune nostre priorità, ma non dobbiamo rallentare il passo in campo oncologico; sono certa che i farmacisti, forti di questa consapevolezza, sapranno mostrare il loro volto migliore, anche in questa occasione”.

Un appuntamento importante quello a cui i giovani farmacisti hanno scelto di aderire, con il patrocinio di Fofi, Federfarma ed Utifar, che prevede un pieno coinvolgimento di tutte le realtà territoriali, desiderose di dare un prezioso contributo a questa nobile iniziativa, unendo le forze in campo. Dunque una donazione semplice ed immediata, che consente ad ognuno di sentirsi partecipe e vicino alla ricerca oncologica.

“Non dimentichiamo che i veri protagonisti di questa campagna sono i bambini, il cui sorriso dipinto sul volto, seppur in circostanze patologiche difficili da sostenere - continua Carosio - è la forza a cui guardiamo con ammirazione, è la ragione della nostra scelta. Abbiamo imparato che i piccoli gesti possono fare la differenza - conclude Carosio - un invito concreto a donare, che rivolgiamo a tutti, per essere parte attiva del progresso scientifico e guardare con fiducia al futuro.”

Per effettuare la propria donazione, è sufficiente collegarsi al sito: https://insieme.fondazioneveronesi.it/project/permano-fenagifar-per-la-ricerca/ seguire pochi passaggi con un semplice click o altrimenti effettuare il bonifico intestato a Fenagifar, causale: “Donazione #PerMano”

IBAN: IT 33 K 02008 11782 000101522224.

 

Fonte: IlFarmacistaOnline

altre news