17.Jul.2020

Enpam. Luigi Galvano nominato vicepresidente vicario

Luigi Galvano è il nuovo vicepresidente vicario della Fondazione Enpam. La nomina è stata ufficializzata nel corso della prima seduta del consiglio di amministrazione dell’Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri, che si è insediato questa settimana.

Già consigliere della Fondazione per due mandati, laureato in Medicina a Palermo nel 1979, Galvano è specializzato in geriatria e gerontologia ed è consigliere dell’Ordine di Palermo. Nel suo curriculum formativo spicca un corso pluriennale di organizzazione e gestione sanitaria presso la Scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

Medico di famiglia, a dicembre 2013 è stato eletto segretario regionale della Fimmg Sicilia.

Ha ricoperto anche il ruolo di direttore scientifico presso la Scuola siciliana di formazione in Medicina generale, ed è stato impegnato in ogni campo della rappresentanza della medicina, non solo generale, in ambito sindacale, societario-professionale e ordinistico, con particolare attenzione per tematiche giovanili e formazione.

Inoltre per anni Galvano è stato componente del Comitato etico aziendale della Asl 6 di Palermo e attualmente è ancora componente del Comitato etico Palermo 1 che fa capo al Policlinico "Paolo Giaccone" del capoluogo siciliano.

 

Fonte: IlFarmacistaOnline

altre news