15.Jul.2020

Incontro Speranza e Assofarm. Riconosciuto il prezioso lavoro svolto dalle farmacie

Le farmacie comunali sono state al centro dell’incontro oggi tra il ministro della Salute Roberto Speranza e la Presidenza di Assofarm.

Venanzio Gizzi e Luca Pieri hanno illustrato al Ministro l’attività della Federazione e il lavoro che le Farmacie Comunali portano avanti sul territorio e all’interno del Ssn.

Il ministro della Salute, ha sottolineato in una nota Assofarm, si è soffermato su alcuni temi di attualità per le farmacie italiane, dall’esigenza di una nuova remunerazione alla ferma volontà di operare per una vera Farmacia dei Servizi.

Il lavoro svolto dalle Farmacie nel periodo di lockdown e la preziosa azione e presenza sul territorio hanno raccolto il plauso da parte delle Istituzioni.

E Assofarm ha colto la disponibilità del ministro a ricevere ogni possibile collaborazione da parte delle Farmacie Comunali.

Speranza ha quindi manifestato la propria disponibilità a partecipare alla Giornata delle Farmacie Comunali prevista a Pesaro per la fine dell’anno, raccogliendo così l’invito di Assofarm.

 

Fonte: IlFarmacistaOnline

altre news