8 marzo. Mandelli (Fofi): “Una giornata per sottolineare il contributo delle donne alla lotta alla pandemia”

“Abbiamo tutti ancora negli occhi le foto delle donne medico, delle infermiere, delle farmaciste che si sono prodigate nel corso della pandemia, dando un contributo fondamentale in termini di abnegazione, professionalità e competenza, anche a costo della propria vita, come accaduto alle nostre quattro colleghe colpita dalla COVID-19”.

A cura di Redazione Farmalavoro

“La Giornata internazionale della donna quest’anno è particolarmente importante per tutte le professioni sanitarie”, dice Andrea Mandelli, Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.

“Abbiamo tutti ancora negli occhi le foto delle donne medico, delle infermiere, delle farmaciste che si sono prodigate nel corso della pandemia, dando un contributo fondamentale in termini di abnegazione, professionalità e competenza, anche a costo della propria vita, come accaduto alle nostre quattro colleghe colpita dalla COVID-19. Ma è importante ricordare anche che nella pandemia, in particolare nella fase del lockdown, si è registrata una grave recrudescenza dei casi di violenza contro le donne, un fatto gravissimo che deve interrogare le coscienze di tutti. Per contrastare questo fenomeno le farmaciste e i farmacisti italiani si sono messi a disposizione sia attraverso l’accordo con il Dipartimento per le pari opportunità per diffondere il servizio 1522, sia dando vita a tante iniziative grandi e piccole, e terremo sempre fede a questo impegno. Buon 8 marzo a tutte le donne e un augurio particolare alle nostre 70.000 colleghe farmaciste”, conclude Mandelli.

 

Fonte: IlFarmacistaOnline

To top