15.Dec.2016

Formazione. La Fofi mette a disposizione 10 borse di studio per il master Altems in servizi giuridici e pharmacy management

Grazie alla collaborazione tra la Federazione Ordine dei Farmacisti Italiani (FOFI) e l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), anche per l’a.a. 2016-2017, sono disponibili 10 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione riservate agli iscritti all’Albo dei Farmacisti, per i seguenti master ALTEMS:

1. Master Universitario di II Livello in Competenze e servizi giuridici in sanità (5 borse)
2. Master Universitario di II Livello in Pharmacy Management. Organizzazione e gestione della Farmacia (5 borse)
 
La scadenza delle iscrizioni è fissata per entrambi i Master al 16 gennaio 2017.
 
Il Master Universitario di II livello in “Competenze e servizi giuridici in sanità” ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze. Prevede lezioni frontali, incontri seminariali, testimonianze, discussioni di casi giurisprudenziali e di prassi amministrative, esercitazioni guidate e simulazioni processuali guidati docenti universitari, avvocati, professionisti, dirigenti pubblici, manager. Il Master è accreditato presso gli ordini professionali per i relativi obblighi formativi ed è organizzato in collaborazione con le Facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Master Universitario di II Livello in “Pharmacy Management. Organizzazione e gestione della Farmacia” fornisce gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici. Il Master ha come obiettivo principale la costruzione di un profilo professionale adatto a far fronte con efficacia a tali mutamenti, mediante l'acquisizione di competenze economico-manageriali da affiancarsi a quelle di natura tecnico-farmaceutica.

L'articolazione delle attività didattiche di entrambi i Master è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

 

www.ilfarmacistaonline.it

altre news